Disbrigo pratiche funerarie

Preparazione documenti per sepoltura

 

Per permettere lo svolgimento del funerale e la sepoltura è necessario provvedere immediatamente alla produzione dei relativi certificati: la tristezza e il dolore possono offuscare e non permettere di operare celermente queste operazioni che se affidate agli incaricati delle imprese funebri verranno completamente espletate in autonomia.

 

Gli addetti dell’Agenzia Funebre Corrias (Nuoro) si occupano del disbrigo e lagestione di permessi funebri e della denuncia di morte presentando comunicazione all'ufficiale dello stato civile del Comune, questa è la prima procedura da attuare con particolare celerità e non oltre le 24 ore dall’avvenuto decesso. Il medico curante si occupa, quindi, della stesura del certificato necroscopico, questo modulo viene quindi trasmesso all’ufficio comunale di riferimento.

 

 

Delega dei congiunti all'agenzia funebre

 

Parallelamente l’Agenzia Funebre Corrias, attiva anche a Cagliari, Sassari e Olbia, si occupa di predisporre i permessi cimiteriali per poter effettuare la sepoltura.

L’obiettivo del personale dell’impresa funebre di Nuoro è di sollevare la famiglia del defunto da qualsiasi tipo di preoccupazione che possa turbare ulteriormente la giusta e sentita commemorazione del proprio caro.

I permessi per la cremazione, la tumulazione e i documenti per il trasporto della salma all'estero o diverso comune di residenza sono gestiti dal personale dell'impresa funebre in modo da non ostacolare le procedure relative al funerale.

 

Per permettere anche agli amici e ai parenti normali di celebrare la memoria dell’estinto l’impresa si occupa della realizzazione di necrologi dove l’annuncio indicherà luogo e data del funerale, della affissione di manifesti mortuari

Share by: