Sigillare casse funebri

La perdita di un proprio caro apre un momento molto delicato dove la tristezza per l’evento può generare un dolore tale da non permettere un sereno svolgimento di tutte le procedure e gli adempimenti richiesti dalla preparazione di un funerale.

 

Dal disbrigo delle pratiche funerarie alla sepoltura sono molte le operazioni per le quali può essere possibile affidarsi ad un’agenzia di pompe funebri. A Nuoro la Agenzia Funebre Corrias svolge servizi funerari completi, fin dai primi momenti un responsabile dell’impresa affianca la famiglia e la segue in ogni passo, in una prima fase di contatto è possibile dichiarare tutte le volontà per la gestione del funerale, in autonomia, o dietro opportune indicazioni, il personale specializzato eseguirà l’allestimento della camera ardente e la composizione della salma.

 

 

Lavori di sepoltura a Nuoro e provincia

 

L’Agenzia Funebre Corrias, operante anche a Sassari e Olbia, mette a disposizione un catalogo di casse funebri per i diversi tipi di sepoltura:

 

  • casse per la tumulazione
  • casse per l’inumazione
  • casse per la cremazione
  • urne cinerarie per la raccolta delle ceneri

 

Gli addetti provvederanno alla sigillatura delle casse verificando che sia adempiuta nel rispetto della normativa vigente. Le casse in legno per la tumulazione dispongono di una cassa interna in zinco che deve essere completamente sigillata.

Share by: